Il copywriting è quella attività che genera tutti i contenuti testuali di una pubblicità (siano questi testi per editoria tradizionale, che si tratti di un ufficio stampa, per banner o cartelloni pubblicitari, comunicati televisivi, radiofonici, SMS…).

Il copywriting è parte di una agenzia pubblicitaria, con il responsabile del marketing e il SEO, è la parte “creativa” per l’editing di testi, mini spot, frasi e tutto quello che rende un sito “bello” e gradevole anche da leggere. Diverso è il lavoro del grafico, ma spesso le strade si intrecciano per generare “contenuti” e “aspetto grafico” che possa essere omogeneo per la realizzazione di un sito web studiato nei minimi particolari

Quasi fondamentale l’originalità dei contenuti, per questo motivo il copywriter che ha conoscenze anche di scrittura per i motori di ricerca, è una figura molto importante per la realizzazione di siti web mirati ad avere un alto traffico e una bassa frequenza di rimbalzo, il lavoro di copywriting assieme a quello del SEO, sono la base fondamentale per avere un sito produttivo e di successo.

Seo semantica alla festa del lavoro #primialprimo

Facce da SEO - Per un pugno di link alla festa del lavoro

/
Tutta una tiritera pseudo competente su "Content is king" per anni, post su post per inneggiare alla fine dello spam, gloria allo spider che finalmente è dotato di intelligenza selettiva, e per finire che si fa??? Un contest seo...
corsi storytelling

50 sfumature di #Storytelling

/
Lo storytelling è la moda del momento: non c’è spot, promozione, azienda che non ne faccia larghissimo uso per raccontarsi e far conoscere i suoi prodotti...

Il falso mito della visibilità

/
Vorrai mica farti pagare per lavorare?Questo ragionamento è declinabile sia nel campo della creatività, sia in quello del web, in special modo nel Social Media Marketing.
Marketing Truffa Marketing Truffa

Il web marketing continua a significare truffa

/
Opportunity To See (OTS): vendere il dato "potenziale" di visualizzazioni che una qualunque informazione lanciata in un social network può raggiungere, il totale dei FAN; pura follia. La "TRUFFA" del web marketing, è confonderlo con il Social Media Marketing.
Non sembra un titolo perfetto per vendere un corso online?

Di scrittura, dubbi e mestieri del web

/
Non sembra un titolo perfetto per vendere un corso online?Sì, anche a me, oppure sembra il nome perfetto da dare ad una di quelle collezioni infinite di uscite da comprare in edicola ogni settimana, la prima uscita soli dieci euro!