Categoria: Editoria

Editoria, attività di produzione e gestione di contenuti in forme trasmissibili attraverso i media. L’editoria digitale, sfrutta il canale web, ma non siamo poi lontani da scenari già visti da copywriter con tanta fantasia, storytellers che hanno raccontato bene una favola che è tutt’altro che rosea!

Tutto il settore in generale, segna il passo e tutte le attività legate a un metodo tradizionale di diffusione e legata alla stampa, hanno ormai già raggiunto un livello minimo e storico di diffusione rispetto al più imponente e versatile web che invece è sempre più presente nel contesto sociale moderno grazie anche agli smartphone e ai device mobili.

Ma la vecchia editoria non si è arresa, molti sono gli “inquinamenti” che portano a sfruttare la notorietà di professionisti, argomenti e tante altre novità della tecnologia digitale per realizzare libri; l’antitesi di un concetto digitale già per gli scriventi e sedicenti esperti digitali che ricorrono a un metodo tradizionale per “affermare” loro competenze attribuendosi un titolo molto bello e molto maltrattato come “scrittore”

2016-10-26 1

OTA, la teoria del ribasso ideologico

Di Suppostaweb

Trivago, Booking, TripAdvisor e Google, al di là dei tassi di commissione che sono già di per sé un onere difficile da sopportare dalle attuali strutture alberghiere, una domanda fondamentale si pone: Di chi è il cliente? Degli Hotel o delle OTA?

Gli albergatori che hanno accettato di stipulare un contratto con partner online OTA, hanno la sensazione di aver messo la testa sotto la sabbia e lasciato scoperto il sedere; è infatti spesso ricorrente sentire di lamentele proprio sulle elevate commissioni che li mangia poco a poco.

Ma chi ci rimette in tutto questo fantastico sistema? La struttura alberghiera? Lo sventurato cliente? O le OTA?

2016-02-01 0

Social Super Hero: il Mago di OTS

Di Alessandro Vitale

Voi… continuate pure a fare i compiti in classe, se il “Master” da Social Superhero volete prendere, vi toccherà imparare ad essere camaleontici, metereopatici, prendere il colore del momento, andare dove il vento vi porta!

2015-11-16 1

Le Suppostine e gli Influencers

Di Mauro Preda

Chi mai se lo sarebbe aspettato, che avessero chiesto ad un addetto del #porker di recensire un libro crossmediale di #satiratrepuntozero con un titolo provocante come “Una Supposta Per Te”?

2015-04-22 2

Il web marketing continua a significare truffa

Di Alessandro Vitale

Opportunity To See (OTS): vendere il dato “potenziale” di visualizzazioni che una qualunque informazione lanciata in un social network può raggiungere, il totale dei FAN; pura follia.
La “TRUFFA” del web marketing, è confonderlo con il Social Media Marketing.