Editoria, attività di produzione e gestione di contenuti in forme trasmissibili attraverso i media. L’editoria digitale, sfrutta il canale web, ma non siamo poi lontani da scenari già visti da copywriter con tanta fantasia, storytellers che hanno raccontato bene una favola che è tutt’altro che rosea!

Tutto il settore in generale, segna il passo e tutte le attività legate a un metodo tradizionale di diffusione e legata alla stampa, hanno ormai già raggiunto un livello minimo e storico di diffusione rispetto al più imponente e versatile web che invece è sempre più presente nel contesto sociale moderno grazie anche agli smartphone e ai device mobili.

Ma la vecchia editoria non si è arresa, molti sono gli “inquinamenti” che portano a sfruttare la notorietà di professionisti, argomenti e tante altre novità della tecnologia digitale per realizzare libri; l’antitesi di un concetto digitale già per gli scriventi e sedicenti esperti digitali che ricorrono a un metodo tradizionale per “affermare” loro competenze attribuendosi un titolo molto bello e molto maltrattato come “scrittore”

L'OTA

OTA, la teoria del ribasso ideologico

/
Trivago, Booking, TripAdvisor e Google, al di là dei tassi di commissione che sono già di per sé un onere difficile da sopportare dalle attuali strutture alberghiere, una domanda fondamentale si pone: Di chi è il cliente? Degli Hotel o delle OTA?Gli albergatori che hanno accettato di stipulare un contratto con partner online OTA, hanno la sensazione di aver messo la testa sotto la sabbia e lasciato scoperto il sedere; è infatti spesso ricorrente sentire di lamentele proprio sulle elevate commissioni che li mangia poco a poco.Ma chi ci rimette in tutto questo fantastico sistema? La struttura alberghiera? Lo sventurato cliente? O le OTA?
WMI - Web Marketing Italiano: il succo del web marketing

L'idiota ZEN ovvero l'esperto di social media

/
Gli imprenditori, quelli seri, hanno imparato a guardare, a chiedere, a cercare la performance più che la solita relazione da orgasmo precoce ad eiaculazione di cazzate a velocità di curvatura stellari alla Star Trek...
be-wezard #satiratrepuntozero

Per non dimenticare che si tratta di ‪#‎satiratrepuntozero‬ ...

/
La #satiratrepuntozero ovvero: riconoscere parassiti ed haters dove la comunicazione digitale ha davvero sorpassato anche l'immaginario che si prospettava anni fa...
social superhero il mago ots

Social Super Hero: il Mago di OTS...

/
Voi... continuate pure a fare i compiti in classe, se il "Master" da Social Superhero volete prendere, vi toccherà imparare ad essere camaleontici, metereopatici, prendere il colore del momento, andare dove il vento vi porta!
corsi storytelling

50 sfumature di #Storytelling

/
Lo storytelling è la moda del momento: non c’è spot, promozione, azienda che non ne faccia larghissimo uso per raccontarsi e far conoscere i suoi prodotti...
influencer instagram

Anche quest'an(n)o l'avete dato via come non fosse il vostro.

/
Pensiamo che le persone abbiano il diritto di sapere che oltre alle tenere apparenze, c'è altro: un mondo di lavoratori improvvisati che vogliono spillare più soldi possibile prima che qualcuno si accorga che vendono fumo...
satira supposta

Un AN(n)O di SuppostaWeb - la satira del web

/
Oggi Suppostaweb compie un anno. La prima candelina la potremmo spendere sbandierandovi numeri pure noi (sai che amminchiamento con tutti quegli zeri…).
Una Supposta per te, libro Social Networks

Le Suppostine e gli Influencers

/
Chi mai se lo sarebbe aspettato, che avessero chiesto ad un addetto del #porker di recensire un libro crossmediale di #satiratrepuntozero con un titolo provocante come “Una Supposta Per Te”?
Marketing Truffa Marketing Truffa

Il web marketing continua a significare truffa

/
Opportunity To See (OTS): vendere il dato "potenziale" di visualizzazioni che una qualunque informazione lanciata in un social network può raggiungere, il totale dei FAN; pura follia. La "TRUFFA" del web marketing, è confonderlo con il Social Media Marketing.
Hotel 3.0

OTA per Hotel 3.0, ADS e AdWords: i corsi dei miracoli alla #CatZen

/
Restano i grandi portali turistici, l'infinita lotta tra pro OTA e quelli contrari a portali come Booking, Trip Advisor, Trivago, Venere e tanti altri; ma chi ha ragione?
supposta web

Messaggio di fine an(n)o. Non c'è Giorgio che tenga.

/
Messaggio di fine anno: I "capiscoioni" buoni a nulla, perfetti sconosciuti che, attraverso discussioni altrui, non fanno altro che elevare il loro dato di popolarità. Gli esperti "fuffoni" sono oggi dei "docenti" di corsi...
mio cugino do it better

Hai scritto un libro? Allora sarai figo di tuo!

/
La nuova moda italiana è quella di scrivere un libro. Una volta funzionava molto bene il cartellone stradale 6x3 (6 metri x 3 metri) e ti dava una buona visibilità, ma oggi il nuovo 6x3 italiano è: se tu hai scritto un libro.