Categoria: Festa del lavoro

La festa del lavoro ha origini molto antiche: ma i #seo si sono organizzati per farne un contest di #spam in Google prima del 1° Maggio 2016:

Primialprimo, dichiarano gli organizzatori, è una sfida aperta ai Fatti di SEO, per la quale ci si confronta sul posizionamento organico del proprio sito web; nulla di più falso è stato mai realizzato nel mondo del digitale e nella SEO!

SEO #primialprimo e la sagra della Festa del Lavoro

Ma come si fa a chiamarli professionisti quanti vanno volutamente a fare SPAM in una serp utile all’utenza del motore di ricerca Google?

Anni fa si parlava di Pagerank e Link Bombing, ma oggi non mi sembra che siamo poi così lontani da quella fase di stallo che è comunque una conseguenza “voluta” proprio da Google!

Il bombing altro non è che quello che comunemente i falsi SEO vendono come link building, con dei software che sistematicamente e in modo automatizzato, generano link verso un determinato sito web.

2016-02-22 2

Festa del lavoro: fai sul “SEO” dal 1° Maggio?

Di Alessandro Vitale

La sagra della Festa del Lavoro, mentre tutti sono attenti a farsi i complimenti tra bacheche… a fare networking in sagre di settore e simposi della FUFFA, il compartimento della SEO si riorganizza e che fa? Una gara di SEO sulla parola chiave: Festa del Lavoro – contest #primialprimo