Categoria: OTS

OTS, la nuova frontiera del nulla relativo applicato al social networking, Opportunity To See, come il People Reach, invenzioni per vendere l’invendibile!

Cosa significa l’acronimo OTS?

L’opportunità di essere visti.

Un contesto molto dubbio, materiale che i signori blogger ed affini, esperti di SMM, cercano in qualche maniera di “vendere”. In parole povere, terra terra, ci troviamo di fronte al potenziale di visualizzazione di un messaggio; questo verrà inviato o condiviso mezzo social e potrà essere visto da ipotetici lettori.

Logicamente i profili sociali che compiono queste azioni devono avere un grosso seguito per essere efficaci, più è alto il numero di fan, accerchiati, followers, amici, maggiore sarà il valore di OTS.

Gli OTS, sono un numero reale o sono solo dati immaginari?

Senza ombra di dubbio sono dei numeri immaginari. Altro dato da considerare è il “People Reach” cioè valutazioni  sulle persone che potrebbero essere raggiunte grazie alla popolarità di un account Twitter, Instagram, Facebook, Pinterest. Ma ne parleremo ancora e più approfonditamente.

2017-03-08 1

I giovani ed i Social Network

Di Suppostaweb

Inutile, l’era digitale ha portato dei grossissimi vantaggi, un modo di informarsi e di apprendere che davvero diventa difficile ricordare quelli del passato, ma sembra altrettanto evidente l’arroganza e la presunzione dei nativi digitali under 20.

Noi usavamo le enciclopedie “vere”, chili e chili di libri frutto di ricerche, editori coscienziosi, ricercatori sopraffini; oggi i giovani cosa fanno? Interrogano la rete! Guardano i video di YouTube e ci stupiamo se non capiscono un cazzo di web?

2016-08-04 0

Pillole di ovvietà

Di Martina Caluri

No grazie, io ho scelto di lavorare dietro le quinte, testa bassa e basso profilo, lavoro nel mio e tiro avanti. Non ho la spregiudicatezza e la saggezza per dispensare consigli per cui da 11 anni a questa parte ho deciso di non influenzare nessuno ma di fare e fare bene il mio lavoro…

2016-05-02 0

Fenomenologia della Fuffa

Di Suppostaweb

Il web è un ambiente variegato e camminandoci dentro è facile mettere un piede in fallo e trovarsi la fuffa appiccicata alle suole… il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta!!

2016-02-01 0

Social Super Hero: il Mago di OTS

Di Alessandro Vitale

Voi… continuate pure a fare i compiti in classe, se il “Master” da Social Superhero volete prendere, vi toccherà imparare ad essere camaleontici, metereopatici, prendere il colore del momento, andare dove il vento vi porta!

2016-01-26 0

Espertone, nun te temo

Di Martina Caluri

Avete presente quando un cliente vi dice ‘portami qualche idea’ e voi del settore non sapete una cippa? Sappiate che questo è terreno fertile per cadere nelle grinfie di lui: l’espertone che tutto sa, vede e provvede. Siete avvertiti…

2015-08-03 1

Non avrai altro dio al di fuori del ROI…

Di Domenico Pacifico

Io e i miei colleghi imprenditori frequentiamo convegni di vario genere, di vari settori in tutto il mondo. Quando capitiamo ad eventi dove i relatori sono blogger/SMM, vediamo presentare SEMPRE Case History redatte esclusivamente con VANITY METRICS…

2015-05-12 1

Personal Brand-elli di fuffa su FaceBook

Di Alessandro Vitale

I vantaggi che un buon Personal Branding apporta sono individuabili nella capacità di contraddistinguersi, ad esempio aumentando la propria visibilità o la propria credibilità come esperto in un settore, specialmente attraverso l’uso dei nuovi media…