Categoria: SEO

Il SEO è morto? Viva il SEO!

È lavoro di un professionista sempre sottovalutato e spesso “classificato” come semplice ottimizzatore di contenuti/tecnica. In realtà, questo serio settore del web consiste nel far convergere tanti fattori strategici per la corretta collocazione dei contenuti nei motori di ricerca; facile a dirsi vero?

Non è tutto SEO quello che luccica, soprattutto quando si parla di relatori da palcoscenico, professionisti di settore ma in lingua anglosassone che poco hanno a che vedere con le dinamiche tecniche del mondo della ricerca nei motori italiana. Già solo confondere casi studio o rendere standard determinate operazioni di ottimizzazione o di forzature come il link building, sono già questi fattori che dovrebbero far riflettere i veri imprenditori che troppo spesso pagano profumatamente corsi di web marketing senza capire che sono loro i veri animali da macello e solo perché “ignorano” il potenziale del web e credono a quanto viene detto loro sotto pagamento e non come partner tecnico/professionale con risultati alla mano.

Il mondo della Search Engine Optimization è un mondo fatto di tanti ciarlatani, spesso la danno per morta e invece…

2016-02-22 2

Festa del lavoro: fai sul “SEO” dal 1° Maggio?

Di Alessandro Vitale

La sagra della Festa del Lavoro, mentre tutti sono attenti a farsi i complimenti tra bacheche… a fare networking in sagre di settore e simposi della FUFFA, il compartimento della SEO si riorganizza e che fa? Una gara di SEO sulla parola chiave: Festa del Lavoro – contest #primialprimo