SMM (Social Media Manager): La tremenda realtà del mancato risultato

Social Media Manager… ma non era tutto possibile nei social networks? La terra dei balocchi? Le ADS dei miracoli e dei gelati?

Tutti hanno scritto libri, poi si leggono decaloghi di social media strategist di turno in Facebook ed è tutto il rovescio di quanto hanno scritto in precedenza; ci siete arrivati ora?

Siete fantastici… scrivete nelle bacheche personali e non sulle pagine, ma raccontate alle aziende di usare le pagine Facebook, profilarle e riempirle per poi fare ADS…

Il mistero dei SMM è legato anche al fatto non trascurabile della metamorfosi che questi signori hanno avuto nel tempo; tutti esperti di Facebook e giù a scrivere articoli, siti web e perfino libri, oggi le stesse persone le trovi in ambiti totalmente differenti e magari a monte del discorso digitale come può essere il Web Marketing che in se per se, dice tutto ma non dice nulla se non dare una possibilità a questi parassiti di organizzare corsi ed eventi per imprenditori e “spennarli” come polli in batteria.

influencer smm

I giovani ed i Social Network

/
Inutile, l'era digitale ha portato dei grossissimi vantaggi, un modo di informarsi e di apprendere che davvero diventa difficile ricordare quelli del passato, ma sembra altrettanto evidente l'arroganza e la presunzione dei nativi digitali under 20. Noi usavamo le enciclopedie "vere", chili e chili di libri frutto di ricerche, editori coscienziosi, ricercatori sopraffini; oggi i giovani cosa fanno? Interrogano la rete! Guardano i video di YouTube e ci stupiamo se non capiscono un cazzo di web?
Il caso #destinazionemarche

Il caso #destinazionemarche: il cantico dello STOLTO

/
BOT strategy che va chiarito: non della regione Marche e dello staff social! Ma del solito e noto social network, la vostra gabbietta preferita, dove solitamente scaricate, come degli stolti, tutta la vostra saccente presunzione sul NULLA: FACEBOOK! Lasciamo perdere anche che io forse non ho compreso a cosa servono e cosa sono i BOT; e giacché non li conosco, da stolto, posso mai accusare qualcuno di utilizzarli o peggio, di acquistare dei profili fasulli per accrescere il numero di interazione (mipiace) e di engagemet? Ma quando mai...
I BOT non esistono

Eventi e raduni in Facebook, il delirio di fine anno

/
Ma per finire l'anno, abbiamo pensato di scegliere tra le centinaia di eventi, raduni e particolari occasioni che generano interesse, condivisione e anche un sorriso. Dopo la tornata politica, la satira senza esclusione di colpi su improbabili vittorie del PD e dell'ex Presidente del Consiglio Mattero Renzi, la clamorosa vittoria di Grillo anche al Referendum ultimo
WMI (Web Marketing Italiano) e la CrossMedialità per Imprenditori

Web Marketing per Imprenditori? Il cantico delle scimmie

/
Una volta si rivolgevano ai professionisti in erba, dopo aver fregato migliaia di poveri illusi, prodotto una generazione di "asini digitali", il target è cambiato e si sono rivolti con un messaggio chiaro: Formazione in Web Marketing per Imprenditori. Per generare dell'interesse, generare un hype (montatura pubblicitaria), per generare del business continuativo in questo settore, hanno intercettato una grandissima richiesta di mercato: la formazione. Ecco che questi mistificatori, non fanno altro che vendere corsi di web marketing strategico dedicato alle aziende come fosse un prodotto, ma fate attenzione che ad aggiornarsi di manifestazione in manifestazione sono loro, il business man che "si vende" e si "promuove" tra editoria ed eventi di settore; ma sarà davvero un portatore di verità? A pagamento? Per sua visibilità?
influencer

Pillole di ovvietà

/
No grazie, io ho scelto di lavorare dietro le quinte, testa bassa e basso profilo, lavoro nel mio e tiro avanti. Non ho la spregiudicatezza e la saggezza per dispensare consigli per cui da 11 anni a questa parte ho deciso di non influenzare nessuno ma di fare e fare bene il mio lavoro...
be-wezard #satiratrepuntozero

Per non dimenticare che si tratta di ‪#‎satiratrepuntozero‬ ...

/
La #satiratrepuntozero ovvero: riconoscere parassiti ed haters dove la comunicazione digitale ha davvero sorpassato anche l'immaginario che si prospettava anni fa...
scacco matto social media marketing

Il SMM frustrato: ti sei stancato di non essere nessuno?

/
Da travel blogger a influencers, da Social Media Manager a SEO; dal Personal Branding all'influencer marketing; ma la dignità?
social superhero il mago ots

Social Super Hero: il Mago di OTS...

/
Voi... continuate pure a fare i compiti in classe, se il "Master" da Social Superhero volete prendere, vi toccherà imparare ad essere camaleontici, metereopatici, prendere il colore del momento, andare dove il vento vi porta!
Il mago di OTS

Espertone, nun te temo

/
Avete presente quando un cliente vi dice 'portami qualche idea' e voi del settore non sapete una cippa? Sappiate che questo è terreno fertile per cadere nelle grinfie di lui: l'espertone che tutto sa, vede e provvede. Siete avvertiti...
hater

Hater, per il Social Media Marketer è un problema

/
Se fai parte di un gruppo in un social, devi condividere tutto, la critica non è ammessa. Nel settore Digitale o sei in linea con il pensiero del gruppo e dei suoi fondatori oppure sei un Troll, un hater, una persona "non desiderata".
Influencer: Social media influencers, business e marketing

Influencer: Social media influencers, business e marketing per i polli?

/
La verità è più semplice di quanto credi: "Se non hai leadership nel tuo ambiente professionale è difficile vendere i tuoi prodotti/servizi"... I grossi brand di sicuro un risultato lo ottengono, si chiama branding.
satira supposta

Un AN(n)O di SuppostaWeb - la satira del web

/
Oggi Suppostaweb compie un anno. La prima candelina la potremmo spendere sbandierandovi numeri pure noi (sai che amminchiamento con tutti quegli zeri…).