Categoria: SMM

SMM (Social Media Manager): La tremenda realtà del mancato risultato

Social Media Manager… ma non era tutto possibile nei social networks? La terra dei balocchi? Le ADS dei miracoli e dei gelati?

Tutti hanno scritto libri, poi si leggono decaloghi di social media strategist di turno in Facebook ed è tutto il rovescio di quanto hanno scritto in precedenza; ci siete arrivati ora?

Siete fantastici… scrivete nelle bacheche personali e non sulle pagine, ma raccontate alle aziende di usare le pagine Facebook, profilarle e riempirle per poi fare ADS…

Il mistero dei SMM è legato anche al fatto non trascurabile della metamorfosi che questi signori hanno avuto nel tempo; tutti esperti di Facebook e giù a scrivere articoli, siti web e perfino libri, oggi le stesse persone le trovi in ambiti totalmente differenti e magari a monte del discorso digitale come può essere il Web Marketing che in se per se, dice tutto ma non dice nulla se non dare una possibilità a questi parassiti di organizzare corsi ed eventi per imprenditori e “spennarli” come polli in batteria.

2017-03-08 1

I giovani ed i Social Network

Di Suppostaweb

Inutile, l’era digitale ha portato dei grossissimi vantaggi, un modo di informarsi e di apprendere che davvero diventa difficile ricordare quelli del passato, ma sembra altrettanto evidente l’arroganza e la presunzione dei nativi digitali under 20.

Noi usavamo le enciclopedie “vere”, chili e chili di libri frutto di ricerche, editori coscienziosi, ricercatori sopraffini; oggi i giovani cosa fanno? Interrogano la rete! Guardano i video di YouTube e ci stupiamo se non capiscono un cazzo di web?

2017-01-31 1

Il caso Destinazione Marche: il cantico dello STOLTO

Di Alessandro Vitale

BOT strategy che va chiarito: non della regione Marche e dello staff social! Ma del solito e noto social network, la vostra gabbietta preferita, dove solitamente scaricate, come degli stolti, tutta la vostra saccente presunzione sul NULLA: FACEBOOK!

Lasciamo perdere anche che io forse non ho compreso a cosa servono e cosa sono i BOT; e giacché non li conosco, da stolto, posso mai accusare qualcuno di utilizzarli o peggio, di acquistare dei profili fasulli per accrescere il numero di interazione (mipiace) e di engagemet? Ma quando mai…

2016-12-30 0

Eventi e raduni in Facebook, il delirio di fine anno

Di Suppostaweb

Ma per finire l’anno, abbiamo pensato di scegliere tra le centinaia di eventi, raduni e particolari occasioni che generano interesse, condivisione e anche un sorriso. Dopo la tornata politica, la satira senza esclusione di colpi su improbabili vittorie del PD e dell’ex Presidente del Consiglio Mattero Renzi, la clamorosa vittoria di Grillo anche al Referendum ultimo

2016-08-04 0

Pillole di ovvietà

Di Martina Caluri

No grazie, io ho scelto di lavorare dietro le quinte, testa bassa e basso profilo, lavoro nel mio e tiro avanti. Non ho la spregiudicatezza e la saggezza per dispensare consigli per cui da 11 anni a questa parte ho deciso di non influenzare nessuno ma di fare e fare bene il mio lavoro…

2016-02-01 0

Social Super Hero: il Mago di OTS

Di Alessandro Vitale

Voi… continuate pure a fare i compiti in classe, se il “Master” da Social Superhero volete prendere, vi toccherà imparare ad essere camaleontici, metereopatici, prendere il colore del momento, andare dove il vento vi porta!

2016-01-26 0

Espertone, nun te temo

Di Martina Caluri

Avete presente quando un cliente vi dice ‘portami qualche idea’ e voi del settore non sapete una cippa? Sappiate che questo è terreno fertile per cadere nelle grinfie di lui: l’espertone che tutto sa, vede e provvede. Siete avvertiti…