Web marketing: stai tranquillo!

TRANQUILLO e CLIENTE CONTENTO sono morti inculati (detto)

Un utile esercizio mentale per affrontare i commerciali più #fuffosi

Quando una persona ti dice “TRANQUILLO/A…” per tutta risposta, dalle mie parti, si usa una simpaticissima frase eloquente e chiarificatrice: “TRANQUILLO è morto inculato”

Chiudi gli occhi… come lo visualizzeresti questo concetto? Lascia perdere il sesso, ci vuole maggior forza, impeto e dolore.
Dopo tanto immaginare solo Facebook poteva dare la risposta a tutte le mie visioni.

La fine di tranquillo e di cliente contento

Guarda… ecco la fine che fanno tutti i TRANQUILLI: dolorosa, violenta, brutale.

Ma se la dipartita del povero TRANQUILLO suscita in me tanta compassione e tenerezza, questo non si puoi dire per il suo parente più stretto: “CLIENTE CONTENTO

Vedi, CLIENTE CONTENTO è il cugggino fuffone di TRANQUILLO, ed è il più nominato dai commerciali d’assalto.

Qualche volta i miei clienti mi “usano” come primo sbarramento contro gli attacchi di commerciali assillanti e molto decisi nel mondo del web marketing ( e non solo) . È un’attività che può avere dei risvolti interessanti perché mi permette di analizzare numerose strategie.

Invariabilmente, però, quando chiedo di farmi vedere qualche caso di studio ( non dico di successo) salta fuori il CLIENTE CONTENTO. SEMPRE!!

“Il nostro CLIENTE XY è stato veramente CONTENTO di questa campagna con post sponsorizzati per ottenere più reach e Like su Facebook”

“Le offriamo a soli 1600 € uno spazio sulla nostra rivista cartacea e un banner nel nostro bel sito .. sapesse quanto sono CONTENTI i nostri CLIENTI !!)

“Guardi questo CLIENTE che è stato molto CONTENTO .. lo abbiamo messo nel nostro portale con uno spazio tutto suo ed è presente in questo volantino che abbiamo distribuito in 200.000 copia in tutta la Riviera”

E allora io chiedo: “Ok, sono tutti CONTENTI questi CLIENTI.. e allora dimostramelo, mostrami dei dati oggettivi”  >> Cala il sipario… CLIENTE CONTENTO muore inculato.

Da oggi, fai come me; quando senti parlare di CLIENTE CONTENTO pensa alla fine che fa ogni volta… alla fine che fa insieme a TRANQUILLO.

Stai senza pensieri... il video del perfetto #smm

 

Supposte correlate:

Commenti
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *