Chi è un travel blogger?

Travel blogger chi è? Come riesce a guadagnare dei soldi viaggiando? Queste ed altre risposte le diamo negli articoli raccolti in questa categoria. Va detto che è una figura professionale nata con l’era digitale e che non sempre rispecchia la professionalità che dovrebbe avere un travel blogger.

Tutti possono fare questo lavoro nel travel?

Potenzialmente si, tutti possono avere quella faccia tosta di dire di essere dei blogger esperti in travel e in tanti lo hanno fatto in Italia. Ma è importante comprendere che c’è una rete di contatti che bisogna avere. Una forma di condivisione dei contenuti che abbia risultati che siano interessanti per chi commissiona il vostro impegno.

Le realtà italiane sono efficienti?

Ci sono casi rari, ma la maggior parte giocano con i numeri che il web genera, in malo modo minano il loro lavoro e quello altrui costruendo una reputazione che poi si pesano con i non risultati ottenuti. Sono arrembanti giovani che utilizzano bene il lato comunicativo del web, spesso sono aggreganti per creare network, ma non hanno consistenza fattiva in termini di risultati.

Viaggiare gratis, è questo che fa il travel blogger

C’è chi tra gli operatori turistici dice che sia la principale preoccupazione di questi signori, noi gli crediamo sulla parola!

 

L'OTA

OTA, la teoria del ribasso ideologico

/
Trivago, Booking, TripAdvisor e Google, al di là dei tassi di commissione che sono già di per sé un onere difficile da sopportare dalle attuali strutture alberghiere, una domanda fondamentale si pone: Di chi è il cliente? Degli Hotel o delle OTA?Gli albergatori che hanno accettato di stipulare un contratto con partner online OTA, hanno la sensazione di aver messo la testa sotto la sabbia e lasciato scoperto il sedere; è infatti spesso ricorrente sentire di lamentele proprio sulle elevate commissioni che li mangia poco a poco.Ma chi ci rimette in tutto questo fantastico sistema? La struttura alberghiera? Lo sventurato cliente? O le OTA?
La fuffa e i fuffi di Fuffolandia

Fenomenologia della Fuffa

/
Il web è un ambiente variegato e camminandoci dentro è facile mettere un piede in fallo e trovarsi la fuffa appiccicata alle suole... il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta!!
scacco matto social media marketing

Il SMM frustrato: ti sei stancato di non essere nessuno?

/
Da travel blogger a influencers, da Social Media Manager a SEO; dal Personal Branding all'influencer marketing; ma la dignità?
travel blogger da paura

Come diventare Travel Blogger

/
Il primo obbiettivo da raggiungere, la prima cosa importantissima da dire per tutti i giovani che si avvicinano a questo mondo è dire loro la verità: i bloggers sono una cosa, i travel bloggers sono altro...
Hotel 3.0

OTA per Hotel 3.0, ADS e AdWords: i corsi dei miracoli alla #CatZen

/
Restano i grandi portali turistici, l'infinita lotta tra pro OTA e quelli contrari a portali come Booking, Trip Advisor, Trivago, Venere e tanti altri; ma chi ha ragione?