Categoria: Web Marketing

Web Marketing o Digital Marketing

Il web marketing, il digital marketing, è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Digital per studiare il mercato web e sviluppare strategie di promozione, pubblicità mirate, analisi del comportamento degli utenti nelle fasi di ricerca e di acquisto attraverso il canale digitale.

Lo sfruttamento di questa scienza dimostrabile con numeri, ha generato molteplici occasioni per tanti professionisti, ma non è un corso di web marketing a degli imprenditori che può generare tutti i fattori necessari a decretare il successo di un prodotto o di un sito web. L’analisi dei dati ricevuti, il dato di conversione, lo studio del funnel di vendita digitale, sono solo alcuni fattori misurabili e perfezionabili, ma chi legge quei dati, non può e non deve essere una persona interessata a vendere un corso di web marketing, deve essere un professionista che rischia con il vero imprenditore.

Marketing on-line

Lo strumento di marketing on-line per generare visite e quindi introiti sul web, ha una profonda e non superficiale applicazione che deve essere fatta da seri professionisti e rivolta a imprenditori che sanno cosa poter ricavare da investimenti fatti nel mondo del web.

2017-01-31 1

Il caso Destinazione Marche: il cantico dello STOLTO

Di Alessandro Vitale

BOT strategy che va chiarito: non della regione Marche e dello staff social! Ma del solito e noto social network, la vostra gabbietta preferita, dove solitamente scaricate, come degli stolti, tutta la vostra saccente presunzione sul NULLA: FACEBOOK!

Lasciamo perdere anche che io forse non ho compreso a cosa servono e cosa sono i BOT; e giacché non li conosco, da stolto, posso mai accusare qualcuno di utilizzarli o peggio, di acquistare dei profili fasulli per accrescere il numero di interazione (mipiace) e di engagemet? Ma quando mai…

2016-10-26 1

OTA, la teoria del ribasso ideologico

Di Suppostaweb

Trivago, Booking, TripAdvisor e Google, al di là dei tassi di commissione che sono già di per sé un onere difficile da sopportare dalle attuali strutture alberghiere, una domanda fondamentale si pone: Di chi è il cliente? Degli Hotel o delle OTA?

Gli albergatori che hanno accettato di stipulare un contratto con partner online OTA, hanno la sensazione di aver messo la testa sotto la sabbia e lasciato scoperto il sedere; è infatti spesso ricorrente sentire di lamentele proprio sulle elevate commissioni che li mangia poco a poco.

Ma chi ci rimette in tutto questo fantastico sistema? La struttura alberghiera? Lo sventurato cliente? O le OTA?

2016-10-06 13

WMI – Web Marketing Intelligence; il nuovo Marketing per imprenditori?

Di Alessandro Vitale

Una volta si rivolgevano ai professionisti in erba, dopo aver fregato migliaia di poveri illusi, prodotto una generazione di “asini digitali”, il target è cambiato e si sono rivolti con un messaggio chiaro: Formazione in Web Marketing per Imprenditori.

Per generare dell’interesse, generare un hype (montatura pubblicitaria), per generare del business continuativo in questo settore, hanno intercettato una grandissima richiesta di mercato: la formazione.

2016-02-22 2

Festa del lavoro: fai sul “SEO” dal 1° Maggio?

Di Alessandro Vitale

La sagra della Festa del Lavoro, mentre tutti sono attenti a farsi i complimenti tra bacheche… a fare networking in sagre di settore e simposi della FUFFA, il compartimento della SEO si riorganizza e che fa? Una gara di SEO sulla parola chiave: Festa del Lavoro – contest #primialprimo

2016-01-26 0

Espertone, nun te temo

Di Martina Caluri

Avete presente quando un cliente vi dice ‘portami qualche idea’ e voi del settore non sapete una cippa? Sappiate che questo è terreno fertile per cadere nelle grinfie di lui: l’espertone che tutto sa, vede e provvede. Siete avvertiti…

2015-12-10 1

Followers? Ma sei davvero così fesso?

Di Alessandro Vitale

Chi fa cultura, chi fa satira, chi fa in qualche maniera “informazione”, dovrebbe essere “certo” di quello che dice, ma sbagliare è umano, come le nostre Istituzioni che permettono a chiunque di istruire “reti zombie”…